La nostra Associazione, per dar modo alle persone di tutte le età, di potersi associare alla A.S.D. Tiro con l’Arco Erba organizza periodicamente corsi di tiro con l’arco per neofiti.
Durante le lezioni si apprendono le basi del tiro con l’arco: dal riscaldamento muscolare alle norme di sicurezza, dai regolamenti in vigore alle tecniche di tiro, dai tipi di arco agli accessori più giusti da usare, dalla storia della disciplina alla postura corretta da adottare.
Alla fine del corso ad ogni partecipante verrà rilasciato l’attestato di frequenza che certifica di aver concluso con successo il corso base, il quale è valido per effettuare l’iscrizione alla stessa ed alla federazione.
Una volta terminato e superato il corso di tiro con l’arco per neofiti, si possiedono tutti i requisiti per far parte dell’Associazione.
Modulistica da scaricare e compilare in stampatello:
- Richiesta di iscrizione ai corsi di tiro con l’arco
- Modulo da consegnare all’istruttore
- Dichiarazione presa visione
- Dichiarazione Norme Sportive Antidoping
- Modulo richiesta visita medica sportiva (da far firmare al Presidente della società)
Attenzione!!!
Secondo l’art. 585 del Codice Penale arco e frecce sono “strumenti atti ad offendere, dei quali è vietato il porto senza giustificato motivo”. E’ proprio per questo motivo che i tesserati FITARCO hanno l’obbligo di portare sempre con sé il tesserino che “giustifica” la detenzione dell’attrezzatura per una gara o un allenamento. Inoltre, movimenti praticati in modo scorretto possono causare danni fisici anche gravi.